WTCC – Tutti i campioni 2017

WTCC – Tutti i campioni 2017

Thed Björk, Polestar Cyan Racing, Tom Chilton e Sébastien Loeb Racing sono i Campioni del FIA World Touring Car Championship 2017.

Thed Björk
Ha vinto il titolo piloti grazie a 2 successi, 1 pole position e 3 giri veloci.

“Diventare il primo svedese Campione del Mondo su pista era un sogno che avevo fin da quando ho iniziato a correre. E’ uno dei momenti più belli della mia carriera, ringrazio tutto il team perché anche lui è Campione come me”.

Polestar Cyan Racing
Ha battuto Honda nella rincorsa al titolo Costruttori grazie alle vittorie di Björk, Nicky Catsburg e Néstor Girolami, oltre ai 7 trionfi nel Manufacturers Against the Clock.

“Lo scorso anno ci siamo iscritti al campionato con l’idea di vincerlo in 5 anni: ci siamo riusciti in due andando oltre ogni aspettativa – ha rivelato Alexander Murdzevski Schedvin, responsabile di Polestar-Motorsport – Thed Björk ha fatto un grande lavoro ed è un degno Campione. Il team ha messo insieme migliaia di ore di lavoro per vincere il titolo e non potrò mai ringraziare tutti abbastanza. Penso sia uno dei momenti di maggiore orgoglio e soddisfazione, sono felicissimo di poter dire che siamo Campioni del Mondo!”

Tom Chilton
Con 6 vittorie si è aggiudicato il WTCC Trophy per gli indipendenti in Qatar.

“Lo ammetto, è un sogno che si avvera – ha detto il britannico – E’ stato bellissimo combattere contro questi avversari, i migliori del mondo. Non penso che tutti possano capire quanto sia bello vivere questi momenti e quanto si impari da certe situazioni. L’anno scorso terminai secondo con grande delusione, stavolta ce l’ho fatta”.

Sébastien Loeb Racing
Ha vinto il WTCC Trophy per i team grazie ai risultati di Mehdi Bennani, Tom Chilton, John Filippi e Ma Qing Hua, i quali hanno regalato il titolo alla squadra di Sébastien Loeb.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Touring

Commenti chiusi

Articoli correlati