FIA ERC – Il Barum Rally Zlín migliore prova dell’anno secondo i media

FIA ERC – Il Barum Rally Zlín migliore prova dell’anno secondo i media

I rappresentanti dei media di Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Italia, Polonia, Portogallo e Regno Unito hanno votato il Barum Czech Rally Zlín come miglior gara del FIA European Rally Championship 2017.

L’evento ha avuto la meglio per pochissimo di Azores Airlines Rallye e Rally di Roma Capitale. L’appuntamento di Zlín, a 300km dalla Capitale Praga, è sempre avvincente per via del fondo sconnesso e delle strade insidiose.

Le parti in mezzo al bosco, dove l’asfalto è umido, e i tratti di altissima velocità, magari affrontati sotto la pioggia, rendono tutto molto elettrizzante e incerto fino alla fine. Per questo è un rally seguito da tantissimi fan assiepati lungo le PS.

Quest’anno l’edizione ha visto Marijan Griebel laurearsi Campione ERC Junior Under 28, Aleks Zawada vincere in ERC Junior Under 27 nonostante un errore e l’idolo locale Jan Kopecký (nella foto) ottenere la sua sesta vittoria in loco. In classifica troviamo anche Cyprus Rally, Rally Islas Canarias e SEAJETS Acropolis Rally.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in FIA ERC

Commenti chiusi

Articoli correlati