Silk Way Rally – L’edizione 2018 scatterà a Xi’an in Cina

Partenza prevista il 15 luglio con arrivo a Mosca il 29 luglio

Silk Way Rally – L’edizione 2018 scatterà a Xi’an in Cina

L’ottava edizione del Silk Way Rally scatterà nella città cinese di Xi’an il 15 luglio 2018 con arrivo e premiazioni in Piazza Rossa nel cuore di Mosca il 29 luglio. Il percorso subirà degli aggiornamenti e sarà confrontato con quelli delle edizione 2016 e 2017. Il team di organizzazione di Silk Way Rally rimane fedele al loro motto: ogni gara successiva deve essere migliore di quella precedente e proporre qualcosa di nuovo.

Uno degli obiettivi principali, stabilito dagli organizzatori, è quello di creare varie fasi speciali lungo l’antica via della seta, mantenendo al minimo le sezioni stradali. La categoria motociclistica sarà posticipata in vista dei cambiamenti radicali nella struttura logistica del rally.

Il partner generale russo del rally, la società globale di energia Gazprom e la piattaforma digitale automobilistica leader in Cina, FBLife, hanno confermato il loro impegno anche per l’edizione 2018.

“Dopo i risultati dell’edizione 2017, il presidente russo Vladimir Putin ha riconosciuto l’eccellente lavoro del Rally Organization Team e ha sottolineato il significato del progetto per lo sviluppo della cooperazione umanitaria internazionale, il rafforzamento dell’amicizia e la comprensione reciproca tra le persone”, ha dichiarato Vladimir Chagin, Rally Director. “Siamo fiduciosi che il Silk Way Rally 2018 diventerà un altro straordinario evento sportivo di livello internazionale, attirando non solo i principali sportivi e team, ma anche milioni di telespettatori in tutto il mondo”.

Programma Silk Way Rally 2018

15 febbraio 2018 – Apertura delle iscrizioni – Inizio della tassa ridotta
15 aprile 2018 – Inizio della tassa standard
1 giugno 2018 – Chiusura delle iscrizioni
25 giugno 2018 – Partenza del convoglio Europa (Parigi) – Cina (Xi’an)
13-14 luglio 2018 – Verifiche tecniche a Xi’an (Cina)
15 luglio 2018 – Cerimonia d’apertura a Xi’an (Cina)
29 luglio 2018 – Arrivo e cerimonia di premiazione in Piazza Rossa a Mosca (Russia)
4 agosto 2018 – Ritorno del convoglio dalla Russia (Mosca) all’Europa (Parigi)

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati