Memorial Bettega – Basso chiude l’egregia annata al Motor Show

Prima esperienza al volante della Hyundai i20 WRC

Memorial Bettega – Basso chiude l’egregia annata al Motor Show

id="desc-news">

Giandomenico Basso, neo campione del Tour European Rally, ha preso parte nel fine settimana appena trascorso al 30esimo Memorial Bettega, evento disputatosi nell’Area 48 del Motor Show di Bologna. Il pilota trevigiano, che per la prima si è calato nell’abitacolo della Hyundai i20 WRC (gommata DMACK), è stato autore di una gara in crescendo.

Dopo una partenza soft, nella serata del sabato ha centrato la quarta posizione nel Trofeo Pucci Grossi, mentre domenica a nulla sono valsi i costanti miglioramenti. Basso è stato costretto ad arrendersi ai più giovani avversari, senza mancare però di impegno, regalando al pubblico grandi numeri da campione.

“E’ stata una bella esperienza e ci siamo divertiti nonostante questa gara rappresentasse per me la prima volta al volante della Hyundai i20 WRC”, ha dichiarato Basso. “Sono stato positivamente colpito dalla potenza espressa dalla vettura. Onore ai miei avversari che sono stati bravi e veloci. Noi abbiamo fatto un capolavoro centrando la seminale nella giornata di sabato. Oggi, nonostante gli ottimi tempi, non siamo riusciti a ripeterci, ma sono comunque contentissimo della gara che ho disputato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Commenti chiusi

Articoli correlati