Motor Show di Bologna – Il Trofeo Pucci Grossi va a Rovanpera

Motor Show di Bologna – Il Trofeo Pucci Grossi va a Rovanpera

Kalle Rovanpera sulla Ford Fiesta WRC ha vinto il Trofeo Pucci Grossi, la tradizionale sfida notturna del Memorial Bettega tra le star internazionali del motorsport svoltasi nella serata di ieri sabato 9 dicembre. Il 17enne finlandese al volante di una WRC ha vinto tre manche su quattro battendo un altro figlio d’arte, il 16enne Oliver Solberg.

Terzo posto per Teemu Suninen. Il 23enne finlandese, che quest’anno ha debuttato sulla Ford Fiesta WRC Plus al Rally di Polonia, in semifinale è stato preceduto proprio da Rovanpera.

“Sono molto felice, sapevo che Oliver sarebbe andato molto forte ma sono riuscito a fare meglio – ha dichiarato Rovanpera – sono arrivato a Bologna in ottimo stato di forma, è stata una bellissima giornata e la pista mi è piaciuta molto, è davvero divertente”.

“Non posso capire quanto sia andato forte Kalle per vincere, io ho spinto al massimo – sono state le parole del giovanissimo Solberg – non mi aspettavo questo secondo posto, davvero divertente, in più per me era l’esordio su questa macchina e su questo tracciato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Commenti chiusi

Articoli correlati