Suzuki – Coppe e Rivia premiati al Motor Show di Bologna

Suzuki – Coppe e Rivia premiati al Motor Show di Bologna

Lorenzo Coppe e Simone Rivia, vincitori dei monomarca Suzuki Rally Trophy e Suzuki Rally Cup, sono stati premiati quest’oggi al Motor Show di Bologna. Allo stand del marchio di Hamamatsu sono quindi saliti sul podio tutti i partecipanti delle serie, con le premiazioni che sono iniziate dai navigatori. A ritirare il premio di vertice del Suzuki Rally Trophy è stato Giacomo Poloni, mentre nel Rally Cup Massimo Iguera, che ha accompagnato durante tutto l’arco della stagione l’aostano, campione uscente, Corrado Peloso.

La parte finale delle celebrazioni è stata monopolizzata dai conduttori, nuovi campioni che hanno potuto festeggiare la conquista del titolo insieme a tutto il gruppo. Una compagine di piloti composta da driver d’esperienza e giovani interessanti, a confermare come Suzuki rappresenti una vera ottima opportunità per gli emergenti della categoria.

“Sono partito ad handicap nelle prime gare, con qualche uscita di strada di troppo che rischiava di compromettere l’intera stagione”, afferma Coppe. “Fortunatamente sono riuscito a vincere le ultime due gare con un buon margine di distacco rispetto al secondo, cosa che mi ha permesso di centrare la vittoria assoluta. Una gioia infinita”.

“Vincere il campionato – racconta il parmense Simone Rivia, campione della Suzuki Rally Cup – è stata una grande soddisfazione. Abbiamo lottato fino alla fine e ci siamo divertiti molto. Nonostante qualche problema iniziale siamo riusciti a gareggiare e lottare fino all’ultima prova speciale. Un sacrificio che è stato ripagato nel modo migliore”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Commenti chiusi

Articoli correlati