Motor Show di Bologna – Trofeo Italia Rally Terra Yokohama: Tosini primeggia nell’Area 48

Motor Show di Bologna – Trofeo Italia Rally Terra Yokohama: Tosini primeggia nell’Area 48

Tra gli eventi che si sono svolti nella giornata di oggi nell’Area 48 del Motor Show di Bologna anche il Trofeo Italia Rally Yokohama: l’evento è stato vinto da Luca Tosini, che ha primeggiato al volante della Skoda Fabia R5, battendo in finale il friulano Claudio De Cecco sulla Hyundai i20 NG.

“Diciamo che dopo il salto di semifinale in cui ho rotto il radiatore pensavo fosse tutto finito”, ha spiegato Tosini. “Devo ringraziare i meccanici che hanno fatto un lavoro superlativo. In questa finale non ero troppo concentrato perché continuavo a controllare le temperature, ma l’auto è stata sempre perfetta ed il successo è arrivato”.

Domani 8 dicembre spazio al Trofeo Italia Rally R5 e al Trofeo Italia Rally WRC. Con le R5 i nomi più altisonanti dei rally tricolori tra cui il 10 volte Campione Italiano Paolo Andreucci con la Peugeot 208 T16 ufficiale, ancora in pista il tricolore Rally Terra Andrea Dalmazzini su Ford Fiesta ed il romano Max Rendina su Skoda Fabia, abitualmente impegnato nel Campionato del Mondo Rally.

Sul tracciato terra/asfalto di Bologna Fiere arrivano le prime world rally car che animeranno il Trofeo Italia Rally WRC, dove si sfideranno nomi del calibro di Tobia Cavallini, Alessandro Bruschetta o Simone Romagna, tutti su Ford Fiesta e tutti già protagonisti sull’Area 48 Motul Arena.

Leggi altri articoli in Eventi

Commenti chiusi

Articoli correlati