Porsche Carrera Cup Italia – Premiati a Milano i Campioni 2017

Porsche Carrera Cup Italia – Premiati a Milano i Campioni 2017

Al termine della stagione 2017, la Porsche Carrera Cup Italia è stata protagonista la settimana scorsa al Teatro Vetra di Milano con la premiazione dei Campioni del monomarca di Porsche Italia, giunto alla sua 11esima edizione. Il 22enne Alessio Rovera ha vinto l’assoluta, davanti a Riccardo Pera ed Enrico Fulgenzi. La Michelin Cup è andata allo svizzero Ivan Jacoma, seguito in classifica da Alex De Giacomi e Lino Curti (Tsunami RT – Centro Porsche Padova). Nella classifica Team al primo posto lo Tsunami RT.

Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia, ha ricordato il titolo Costruttori e Piloti nel Mondiale Endurance e la terza vittoria consecutiva alla 24 Ore di Le Mans con la 919 Hybrid LMP1, annunciando inoltre il lancio di Mission E per il 2018, che perfezionerà il progetto nel 2019 con la partecipazione alla Formula E.

Confermata la tappa Carrera Cup nel contesto del Porsche Festival 2018, Valentina Albanese, responsabile Motorsport di Porsche Italia, ha anticipato alcune novità tecniche: ABS anche per le nuove auto; partecipazione aperta alle vetture utilizzate finora, sulle quali si potranno alternare due piloti; nella Porsche Qualifying 1 i piloti avranno a disposizione ulteriori 5 minuti per girare in pista; prosecuzione dello Scholarship Programme dedicato agli under 26.

Leggi altri articoli in Eventi

Commenti chiusi

Articoli correlati