TCR UK Series – Demo Day a Brands Hatch

Squadre e piloti hanno familiarizzato con le vetture

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
TCR UK Series – Demo Day a Brands Hatch

Il TCR UK Series sta prendendo sempre più consistenza, e in attesa della stagione inaugurale del 2018, team e piloti si sono dati appuntamento ieri 29 novembre sul tracciato di Brands Hatch per una Demo Day. In totale sono scesi in pista 34 piloti che, insieme ai rispettivi coach, hanno girato al volante di auto di sette marchi differenti.

Da segnalare la presenza del Campione in carica del TCR International Series Jean-Karl Vernay con la Volkswagen Golf GTI TCR; Gabriele Tarquini al volante della Hyundai i30 N TCR; Jordi Gené con la Seat León TCR; Frédéric Vervisch con l’Audi RS 3 LMS TCR; Thomas Jäger con la Opel Astra; Josh Files con la nuova Honda Civic Type R TCR e Mario Ferraris con l’Alfa Romeo Giulietta. Presenti inoltre alcuni rappresentati di Peugeot Sport nonostante l’assenza della 308 TCR.

“Siamo stati molto contenti di aver visto così tante persone presenti, il che dimostra quanto interesse ci sia per il TCR e per il TCR UK Series”, ha dichiarato Jonathan Ashman, promoter del TCR UK Series. “Questo ci renderà fiduciosi in ottica 2018 in modo tale che la serie si troverà di fronte a una stagione inaugurale di successo”.

La serie britannica, che sarà gestita dalla BRSCC (British Racing & Sports Car Club), si svilupperà nell’arco di 7 prove stagionali, con la prima che avrà luogo a Silversone il 31 marzo e 1 aprile 2018. Per il momento solo 4 squadre si sono iscritte: Brisky Racing (Volkswagen Golf GTI TCR), Sean Walkinshaw Racing (Honda Civic Type R TCR), Motorbase Performance (Volkswagen Golf GTI TCR) e Team Pyro (Honda Civic Type R TCR).

Foto: Phil Kinch

30th novembre, 2017

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini