TCR Las Américas – Presentata la prima stagione

Tre prove all'Autódromo Sunix di Santo Domingo, due in Messico

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
TCR Las Américas – Presentata la prima stagione

La serie TCR Las Américas è stata presentata ufficialmente all’Autódromo Sunix di Santo Domingo, dove un gruppo di piloti provenienti dall’America Centrale è stato invitato a testare le prime auto TCR spedite sul posto, ovvero Audi RS 3 LMS TCR, SEAT León TCR e Volkswagen Golf GTI TCR.

Il promotore del TCR Marcello Lotti ha presentato il concetto TCR e la serie, che prenderà il via con un evento inaugurale a Santo Domingo il 6 maggio 2018 e sarà gestito e promosso dalla DRE Ltd., società gestita da Kiko Cabrera.

“Finalmente possiamo annunciare il TCR Las América, anche se con un po’ di ritardo”, ha detto Lotti. “I piani precedenti sono stati ritardati perché abbiamo sentito la necessità di comprendere al meglio la situazione dei concorrenti locali. Questo ci ha anche permesso di trovare partner entusiasti e affidabili per gestire la serie, quindi ora possiamo essere certi che avrà successo. In effetti c’è molto interesse in America Centrale, una regione che ha sempre avuto una buona tradizione per le competizioni automobilistiche”.

Per la sua stagione inaugurale, il TCR Las Américas correrà tre volte a Santo Domingo e due volte in Messico; date e luoghi dei round messicani saranno comunicati in un secondo momento.

TCR Las Américas Series – Calendario provvisorio

Autódromo Sunix, Santo Domingo (6 maggio)
Autódromo Sunix, Santo Domingo (15 luglio)
Autódromo Sunix, Santo Domingo (2 settembre)
Messico (TBA)
Messico (TBA)

29th novembre, 2017

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini