WRC – Citroen: Loeb non sarà al via a Monte Carlo

Potrebbe comunque correre nelle prossime prove del Mondiale

WRC – Citroen: Loeb non sarà al via a Monte Carlo

strong>Sèbastien Loeb non prenderà parte alla prima prova stagionale del Mondiale Rally 2018 a Monte Carlo. A confermarlo è stato Yves Matton, Team Principal di Citroen Racing, che ha dichiarato che il pilota 9 volte Campione del Mondo non potrà essere al via nel Principato a causa del suo impegno nella Dakar, che terminerà pochi giorni prima del Rallye di Monte Carlo.

Rimandato dunque l’esordio con la C3 WRC, provata pochi mesi fa dallo stesso pilota transalpino per indicare la giusta via dello sviluppo. Nella prossima stagione Citroen correrà con Kris Meeke, vincitore due volte quest’anno in Messico e Spagna, il quale dovrebbe essere affiancato da Craig Breen, che si è rivelato il più costante. Stephane Lefebvre, invece, si concentrerà sullo sviluppo della C3 R5, che debutterà in versione apripista nel fine settimana al Rallye du Var, ultima prova del Campionato Francese Rally nella quale sarà al via anche Loeb.

Il francese dovrebbe comunque partecipare al WRC nelle successive prove, ricordando che nel 2018 disputerà nuovamente il Mondiale Rallycross con Peugeot. Nelle prossime settimane Citroen Racing svelerà i piani della stagione 2018.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati