WRC – Citroen: Loeb non sarà al via a Monte Carlo

Potrebbe comunque correre nelle prossime prove del Mondiale

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Citroen: Loeb non sarà al via a Monte Carlo

Sèbastien Loeb non prenderà parte alla prima prova stagionale del Mondiale Rally 2018 a Monte Carlo. A confermarlo è stato Yves Matton, Team Principal di Citroen Racing, che ha dichiarato che il pilota 9 volte Campione del Mondo non potrà essere al via nel Principato a causa del suo impegno nella Dakar, che terminerà pochi giorni prima del Rallye di Monte Carlo.

Rimandato dunque l’esordio con la C3 WRC, provata pochi mesi fa dallo stesso pilota transalpino per indicare la giusta via dello sviluppo. Nella prossima stagione Citroen correrà con Kris Meeke, vincitore due volte quest’anno in Messico e Spagna, il quale dovrebbe essere affiancato da Craig Breen, che si è rivelato il più costante. Stephane Lefebvre, invece, si concentrerà sullo sviluppo della C3 R5, che debutterà in versione apripista nel fine settimana al Rallye du Var, ultima prova del Campionato Francese Rally nella quale sarà al via anche Loeb.

Il francese dovrebbe comunque partecipare al WRC nelle successive prove, ricordando che nel 2018 disputerà nuovamente il Mondiale Rallycross con Peugeot. Nelle prossime settimane Citroen Racing svelerà i piani della stagione 2018.

23rd novembre, 2017

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini