TCR Europe Series – C’è Monza nel calendario 2018

Cambia il format con 6 eventi in Europa

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
TCR Europe Series – C’è Monza nel calendario 2018

Il TCR Europe Trophy dal prossimo anno diventerà una vera e propria serie internazionale. Nel 2018 scatterà il TCR Europe Series, che sarà organizzato promoter TCR Euro Series Ltd. (collegata con WSC Ltd.), e si suddividerà in 6 gare toccando alcune delle piste europee più suggestive.

Disputato per la prima volta nel 2016, quest’anno la finalissima ha avuto luogo ad Adria, con la vittoria di Aurelien Comte sulla Peugeot 308 Racing Cup del team DG Sport. Il cambiamento del prossimo anno segnerà un ulteriore passo in avanti dove avremo una serie intercontinentale TCR dopo quelle Asia e Middle East.

Il promotore Paulo Ferreira ha spiegato: “Siamo convinti che fosse arrivato il momento di lanciare una serie europea appropriata. È un’evoluzione logica per quelle squadre che già gareggiano nei campionati nazionali TCR e mirano ad avanzare nella competizione internazionale”.

Marcello Lotti, CEO di WSC Ltd. ha commentato: “Siamo molto lieti di aggiungere un altro gioiello alla ricca corona del TCR. L’entusiasmo e la competenza di Paulo Ferreira, in combinazione con le location glamour che la serie visiterà, lo renderanno sicuramente uno dei preferiti dai team TCR”.

23rd novembre, 2017

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini