WRC – Rally di Australia: 15esimo posto assoluto per Frisiero-Scattolin

Il duo ha condotto la prova a bordo della Peugeot 208 AP4

WRC – Rally di Australia: 15esimo posto assoluto per Frisiero-Scattolin

strong>Fabio Frisiero e Simone Scattolin hanno preso parte al Rally di Australia, ultima prova stagionale del Mondiale Rally svoltasi nel fine settimana appena trascorso, classificandosi al 15esimo posto assoluto. Nell’evento, al quale hanno aderito solo 34 vetture, il duo ha disputato le rispettive prove speciali a bordo della Peugeot 208 AP4.

Il pilota amatore di Schio ha svolto la sua seconda gara in questa stagione dopo il Rally di Argentina, terminato anch’esso in 15esima posizione assoluta. A differenza delle precedenti prove nel Mondiale disputate con le vetture del Gruppo N, Frisiero ha infatti condotto la tappa australiana con l’insolita Peugeot 208 AP4, una delle macchine utilizzate principalmente nel campionato australiano e nella serie Asia Pacifico.

Realizzata sulla base delle quattro porte con ciclistica derivata dalla Subaru, la quattro ruote motrici vanta di un 1.6 turbo da circa 320 CV, abbinata al cambio sequenziale del Gruppo N; un vero e proprio mix fra una R5 e Gruppo N. Nel Rally di Australia, e in particolare nella classe della 208 AP4, ha visto al via anche una Mazda 2, una Mini Cooper e una Toyota Yaris. L’equipaggio tricolore, nella propria categoria, ha chiuso al secondo posto dietro alla Mitsubishi Lancer Evo IX di Tom Clarke.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati