TCR Italy – Michelin fornitore di pneumatici fino al 2020

L'azienda francese rimpiazza la coreana Hankook

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
TCR Italy – Michelin fornitore di pneumatici fino al 2020

La vetture del TCR Italy per la stagione 2018, che scatterà il 29 aprile a Imola, saranno gommate Michelin: l’azienda francese, già impegnata in molteplici categorie come il WEC, WRC e TCR International Series, sarà fornitore ufficiale di pneumatici per il triennio 2018/2020 succedendo a Hankook.

Le coperture francesi, al fine di attuare un contenimento dei costi, rappresentano una dotazione normata dallo stesso regolamento sportivo del TCR Italy. Durante le prove, le qualifiche e le due gare, ciascuna vettura potrà infatti utilizzare fino a un massimo di 8 pneumatici slick, mentre quelle da bagnato potranno essere utilizzate senza limitazioni di numero.

Ogni team presenterà i propri pneumatici slick agli Ufficiali nel corso delle verifiche tecniche o in una sessione di verifiche dedicata alla punzonatura pneumatici, che non potranno essere trattati chimicamente nè modificati nè ritagliati.

Gli Ufficiali di Gara potranno condurre verifiche o controlli a campione in ogni momento della Manifestazione ed in caso di riscontro di irregolarità potranno sanzionare il concorrente con l’esclusione dalla Manifestazione e/o dalla Classifica della gara e con il deferimento al Giudice Sportivo. Infine l’uso delle termocoperte, e di qualunque altra forma di riscaldamento degli pneumatici, è severamente vietato.

17th novembre, 2017

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini