6 Ore di Roma – AF Corse trionfa nell’edizione numero 27

Al successo la Ligier JSP3 di Perazzini, Cioci e Jensen

6 Ore di Roma – AF Corse trionfa nell’edizione numero 27

AF Corse primeggia nella 6 Ore di Roma. Nell’edizione numero 27, svoltasi nel fine settimana appena trascorso sul tracciato di Vallelunga, la Ligier JSP3 di Piergiuseppe Perazzini, Marco Cioci e Mikkel Jensen ha svettato dopo aver completato 215 giri in 6:01.33 alla media di 145,749 km/h. Per Perazzini e Cioci si tratta della sesta affermazione in questa manifestazione.

Al secondo posto, a un giro di distacco, la Wolf GB08 Tornado della Avelon Formula di Ivan Bellarosa e Guglielmo Belotti. Terzi Francesco Dracone, Jacopo Baratto e Gabriele Lancieri sulla Ligier JSP3 della BHK Motorsport. Quinto posto per la Lamborghini Huracan GT3 di Attempto Racing (al debutto nella competizione romana) con Aka Arkin, Ulku Umut e Guven Ayhancan.

Vittoria in solitaria per quanto concerne le Turismo con Filippo Vita e Alessandro Revello (Seat Leon Cup Racer). La 6h di Roma ha anche concluso la stagione della 3h Ecc, incoronando campioni di classe GT Adrian e Manuel Zumstein davanti al trio della Ebam Gedik (Mutlubas/Gedik/Gemirli) e alla famiglia Bossini.

Nel raggruppamento Bronze, riservato alle Sport, Checco Malavasi si aggiudica il titolo davanti al compagno di colori Tony Mastroberardino e al duo della LP Racing Filippo Cuneo-Niccolò Magnoni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati