FIA WRX – Città del Capo, Peugeot: piazza d’onore per Timmy Hansen in Sudafrica

Finale amara per Kevin Hansen. Doppia foratura per Loeb

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
FIA WRX – Città del Capo, Peugeot: piazza d’onore per Timmy Hansen in Sudafrica

Nell’evento inaugurale a Città del Capo in Sudafrica, nonchè dodicesimo ed ultimo appuntamento del Mondiale Rallycross, il Team Peugeot Hansen è salito nuovamente sul podio grazie al secondo posto di Timmy Hansen: lo svedese, che ha replicato il piazzamento conseguito a Mettet in Belgio, ha trionfato in Q1, Q4 e semifinale, mentre in finale ha dovuto accontentarsi della piazza d’onore, nonostante sia rimasto in lizza per la vittoria fino alla bandiera a scacchi.

Alla guida della Peugeot 208 WRX spec-2016, Kevin Hansen ha preso di nuovo parte alla finale a seguito della penalità inflitta a Ken Block. Purtroppo, alla partenza, è stato costretto al ritiro a causa di un problema alla trasmissione. Una volta parcheggiato l’auto ha assistito alla gara del fratello. Termina la stagione all’ottavo posto in classifica.

Fine settimana da dimenticare per Sèbastien Loeb con la doppia foratura in Q2 e semifinale. Tuttavia il pilota francese, che nel prossimo gennaio disputerà la Dakar con la Peugeot 3008 DKR, sarà di nuovo al via del Mondiale Rallycross nella stagione 2018.

“Siamo stati competitivi fin dall’inizio con Timmy che ha vinto sia Q1 che Q4”, ha dichiarato Kenneth Hansen, Team Principal Hansen Motorsport. Né Sébastien né Kevin sono riusciti a mostrare la loro competitività nel giro iniziale. Le nostre speranze di vittoria erano ancora intatte, ma Timmy è stato spinto durante i giri iniziali ed ha tagliato il traguardo a meno di un secondo dal primo posto. È stato frustrante. Allo stesso tempo siamo molto contenti di aver concluso la stagione 2017 al secondo posto”.

12th novembre, 2017

Tag:, , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini