ELMS – Test positivi per Nasr e Cipriani sulla Dallara LMP2

Percorsi oltre 80 giri al Paul Ricard

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
ELMS – Test positivi per Nasr e Cipriani sulla Dallara LMP2

Il team Cetilar Villorba Corse nella giornata di ieri 8 novembre è sceso in pista al Paul Ricard con i piloti Giuseppe Cipriani e Felipe Nasr che si sono alternati al volante della Dallara LMP2, vettura con la quale la squadra di Treviso ha preso parte sia all’European Le Mans Series che alla 24 Ore di Le Mans, posizionandosi al nono posto assoluto.

Sul tracciato francese sono stati percorsi oltre 80 giri per un totale di circa 500 chilometri senza mai riscontrare il minimo problema. Il test ha permesso alla squadra di raccogliere numerosi dati, oltre che a mettere alla prova sia i nuovi pneumatici che le modifiche del setup.

“I risultati del lavoro svolto insieme ai piloti ci gratificano”, afferma Raimondo Amadio, Team Principal Villorba Corse. “Siamo andati bene nella percorrenza e a livello di affidabilità, rimanendo anche sorpresi dal livello di competitività dimostrato da Cipriani e dalla rapidità con la quale Nasr si è ambientato nella squadra”.

“Mi sono sentito come a casa, è stato davvero bello tornare in un team italiano”, ha dichiarato Nasr. “Ho trovato un ambiente piacevole e molto professionale, l’ottimo esordio della squadra quest’anno alla 24 Ore di Le Mans non è stato un caso. Sapevo che la Dallara era veloce, ho trovato il motore Gibson molto potente e pure il rapporto con Cipriani è iniziato benissimo. Sarebbe un piacere per me continuare questo nuovo capitolo tutto italiano della carriera”.

9th novembre, 2017

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini