WRC2 – Toyota: in cantiere la Yaris R5

Potrebbe arrivare nel 2019

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC2 – Toyota: in cantiere la Yaris R5

Il Mondiale WRC2 cresce e continuerà a farlo anche nelle prossime stagioni con l’approdo di nuovi marchi. Dopo che Citroen e Volkswagen hanno annunciato rispettivamente la C3 R5 e la Polo GTI R5, vetture destinati ai team clienti che debutteranno nella seconda metà del 2018, la Toyota è attesa con la versione R5 della Yaris, ovvero la sorella minore della World Rally Car, vincitrice al debutto quest’anno in Svezia e Finlandia con Jari-Matti Latvala ed Esapekka Lappi.

Secondo le indiscrezioni lanciate lo scorso anno, più precisamente nel periodo in cui la Yaris WRC era in fase di completamento nella struttura della Tommi Makinen Racing di Puuppola in Finlandia, la Yaris R5 avrebbe dovuto essere preparata dalla stessa sul finire della stagione attuale, e il tutto starebbe procedendo secondo i piani, anche grazie alla competitività mostrata al primo anno dalla Yaris WRC, che nella stagione 2018 si avvarrà di un’aerodinamica evoluta.

La vettura, che potrebbe essere pronta per il 2019, espanderebbe il programma rally di Toyota Gazoo Racing, il cui interesse per il progetto R5 è stato mostrato in primis dal Team Principal, nonchè quattro volte campione del mondo Tommy Makinen.

8th novembre, 2017

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini