FIA ERC – Ingram trionfa fra le 2WD in Gran Bretagna

Probabile ultima apparizione al volante della Opel Adam R2

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
FIA ERC – Ingram trionfa fra le 2WD in Gran Bretagna

Chris Ingram ha portato a termine nel migliore dei modi la stagione 2017 vincendo il titolo in FIA ERC Junior Under 27 in Lettonia e aggiudicandosi il Rally di Gran Bretagna WRC nella sua categoria: affiancato da Ross Whittock, il britannico domenica scorsa è stato il più rapido fra le 2WD in 19 delle 21 prove speciali in programma al volante della Opel Adam R2 griffata coi colori di Network Q, concludendo in testa con oltre 12 minuti di vantaggio sugli avversari.

“Credo sia stato il rally più impegnativo che abbia mai fatto”, ha dichiarato Ingram. “Per un’auto a due ruote motrici era davvero durissima, specialmente la prova di sabato sera nella nebbia. Siamo riusciti ad essere veloci anche contro vetture R5 e a mostrare l’enorme potenziale della nostra Adam R2. Tutto il team ha fatto grandissimi sforzi e Ross mi ha guidato perfettamente metro dopo metro nonostante le condizioni difficili. Grazie alla squadra per avermi sostituito il cambio in appena 20 minuti nella sosta in servizio”.

Ingram dovrebbe aver chiuso qui la sua esperienza con le R2, dato che passerà ad una R5 come premio per la vittoria in ERC Junior U27, sfruttando il bottino di 100mila per iscriversi all’ERC Junior Under 28.

“A fine gara avevo sensazioni contrastanti, probabilmente è stata la stagione cruciale per la mia carriera. Ho passato le ultime due annate con Opel e sono state fantastiche, è un team di grande passione abituato a vincere e ha creduto in me in ogni gara dell’ERC che abbiamo fatto assieme. Vorrei ringraziare Opel, Holzer Motorsport e Vauxhall Network Q per avermi supportato, mentre un grazie particolare va ai miei sponsor Andrews Heat for Hire, 11 Degrees, CarFinance247 e Express Solicitors per aver reso possibile tutto ciò, così come a Ross Whittock per avermi condotto alla vittoria, e a tutti coloro che mi sostengono anche via social”.

6th novembre, 2017

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini