TCR – Basso e Figueiredo provano ad Adria l’Audi RS 3 LMS TCR

Test per i due brasiliani al volante della vettura del TCR Academy

TCR – Basso e Figueiredo provano ad Adria l’Audi RS 3 LMS TCR

Márcio Basso e Flávio Figueiredo sono stati i primi brasiliani a calarsi nell’abitacolo di una vettura TCR, con team e piloti sudamericani interessati alla nuova serie per vetture turismo. I due piloti hanno svolto un test sul tracciato di Adria al volante di una Audi RS 3 LMS TCR del TCR Academy.

Impegnato nelle stagioni precedenti nelle corse GT, Basso ha terminato al secondo posto nella classe Am del GT Open al volante di una Mercedes AMG GT3, mentre Figueiredo vanta di una lunga carriera nell’ambito turismo dove si è aggiudicato i titoli StockCar Light (1994) e Cópa Petrobras De Marcas (2016 e 2017), oltre alle vittorie nella South American Supertouring Championship (1997 e 1999).

Basso, che ha effettuato 100 giri in vista del programma 2018 nel TCR Endurance Cup, ha dichiarato: “E ‘un’auto davvero bella da guidare, con un perfetto equilibrio tra potenza e grip. Ho una certa esperienza con le vetture a trazione anteriore, perché ho anche preso parte al turismo brasiliano, quindi sono riuscito a fare un confronto. Ho apprezzato molto questa esperienza e vorrei ringraziare Maurizio Slaviero e il TCR Academy per avermi dato questa opportunità. Spero di ritornare l’anno prossimo”.

Figueiredo sta invece prendendo in considerazione l’idea di correre nel TCR European Series: “Penso che il concetto TCR sia uno dei migliori al momento. Vorrei vedere questo campionato in Brasile!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Touring

Commenti chiusi

Articoli correlati