WRC – Ogier e M-Sport iridati 2017

Quinto titolo per il francese, primo titolo per il team britannico

WRC – Ogier e M-Sport iridati 2017

Il Rally di Gran Bretagna, che si è svolto nel fine settimana appena trascorso, ha incoronato Sèbastien Ogier campione del mondo per la quinta volta consecutiva al suo primo anno con la Ford Fiesta WRC del team M-Sport, che ha conquistato al contempo il primo titolo costruttori della storia.

Dopo i quattro consecutivi vinti con Volkswagen Motorsport, il francese ha disputato una stagione fra alti e bassi, a iniziare dalla complicata vittoria di Monte Carlo seguita da quella in Portogallo, con piazzamenti a podio che hanno permesso di portare a casa punti importanti.

“Non so cosa dire… È stato un anno difficile, ma finire in questo modo è stato incredibile! Tutti i nostri titoli significano molto, ma questo è arrivato dopo una lotta molto dura. Abbiamo dovuto prenderci rischi. Non è stato facile”.

Vincitrice con Elfyn Evans in Galles, la squadra di Malcolm Wilson (l’unica a non godere del supporto di una casa automobilistica) si gode il momento in attesa di ulteriori sviluppi legati alla stagione 2018, che potrebbe vedere il ritorno di Ogier alla Citroen, oltre al già annunciato passaggio di Ott Tanak alla Toyota.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati