ELMS – 4 Ore di Portimao, Cairoli: “Questa vittoria ci voleva”

Primo posto in classe GTE col Proton Competition

ELMS – 4 Ore di Portimao, Cairoli: “Questa vittoria ci voleva”

Matteo Cairoli, e i compagni di equipaggio del team Proton Competition, Christian Ried e Joël Camathias, chiude nel migliore dei modi l’European Le Mans Series con la vittoria nella 4 Ore di Portimao ottenuta al volante della Porsche 911 RSR. Un risultato quasi inaspettato, considerando come era cominciato il fine settimana, con una vettura non al cento per cento e qualche piccolo problema in parte risolto dalla squadra prima delle prove ufficiali.

Una vittoria, quella di Portimão, che ha inoltre consentito al terzetto della squadra tedesca di concludere al terzo posto nella classifica del campionato, nonostante alla vigilia di questa conclusiva tappa occupasse solamente la settima posizione.

“Sono proprio contento”, afferma Cairoli. “Questa vittoria ci voleva e devo dire che ce la siamo meritata pienamente. Considerando quanto eravamo lenti il venerdì, nessuno si sarebbe aspettato di portare a casa un risultato del genere. Sono felice anche per la posizione in cui abbiamo concluso in campionato. Un weekend veramente perfetto”.

Il prossimo impegno per il pilota comasco sarà la 6 Ore di Shanghai, penultima prova del Mondiale Endurance in programma domenica 5 novembre.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati