Porsche Carrera Cup Italia – Monza: Drudi si aggiudica gara-2, Rovera è il nuovo campione!

Decisivo il testacoda di Riccardo Pera

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Porsche Carrera Cup Italia – Monza: Drudi si aggiudica gara-2, Rovera è il nuovo campione!

L’ultima prova stagionale della Porsche Carrera Cup Italia, svoltasi questo fine settimana a Monza, ha incoronato ufficialmente il nuovo campione della divisione italiana del monomarca di Zuffenhausen: Alessio Rovera. Dopo la vittoria in gara-1 sabato, il 22enne varesino dello Tsunami RT si è presentato in pista questa mattina per il duello decisivo della sfida per il titolo con Riccardo Pera (terzo in gara-1) con uno svantaggio di soli 3 punti in classifica dal rookie di Ebimotors.

Disputata sotto un clima uggioso, gara-2 ha visto l’ottima partenza di Mattia Drudi: il vicecampione 2016 (rientrato nella Carrera Cup Italia col team Dinamic Motorsport dopo che con quest’ultimo ha preso parte quest’anno alla Porsche Supercup), si è classificato al secondo posto in gara-1, alle spalle di Rovera.

A circa 10 minuti dall’inizio di gara-2, con Drudi e Rovera rispettivamente primo e secondo, è avvenuto il colpo di scena: Riccardo Pera ha perso il controllo della sua 911 GT3 Cup alla Parabolica andando in testacoda. Francesca Linossi, che stava sopraggiungendo, nulla ha potuto per evitarlo centrandolo in pieno. Il giovane lucchese è stato costretto al ritiro rinunciando a ogni velleità di titolo poichè Rovera, amministrando al meglio nell’ultima parte di gara, ha conquistato i punti necessari per aggiudicarsi il titolo.

22nd ottobre, 2017

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini