Porsche Carrera Cup Italia – Monza: Drudi si aggiudica gara-2, Rovera è il nuovo campione!

Decisivo il testacoda di Riccardo Pera

Porsche Carrera Cup Italia – Monza: Drudi si aggiudica gara-2, Rovera è il nuovo campione!

’ultima prova stagionale della Porsche Carrera Cup Italia, svoltasi questo fine settimana a Monza, ha incoronato ufficialmente il nuovo campione della divisione italiana del monomarca di Zuffenhausen: Alessio Rovera. Dopo la vittoria in gara-1 sabato, il 22enne varesino dello Tsunami RT si è presentato in pista questa mattina per il duello decisivo della sfida per il titolo con Riccardo Pera (terzo in gara-1) con uno svantaggio di soli 3 punti in classifica dal rookie di Ebimotors.

Disputata sotto un clima uggioso, gara-2 ha visto l’ottima partenza di Mattia Drudi: il vicecampione 2016 (rientrato nella Carrera Cup Italia col team Dinamic Motorsport dopo che con quest’ultimo ha preso parte quest’anno alla Porsche Supercup), si è classificato al secondo posto in gara-1, alle spalle di Rovera.

A circa 10 minuti dall’inizio di gara-2, con Drudi e Rovera rispettivamente primo e secondo, è avvenuto il colpo di scena: Riccardo Pera ha perso il controllo della sua 911 GT3 Cup alla Parabolica andando in testacoda. Francesca Linossi, che stava sopraggiungendo, nulla ha potuto per evitarlo centrandolo in pieno. Il giovane lucchese è stato costretto al ritiro rinunciando a ogni velleità di titolo poichè Rovera, amministrando al meglio nell’ultima parte di gara, ha conquistato i punti necessari per aggiudicarsi il titolo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati