ELMS – 4 Ore di Portimao: ultimo atto per Villorba Corse

ELMS – 4 Ore di Portimao: ultimo atto per Villorba Corse

l Cetilar Villorba Corse si appresta a disputare la sua ultima prova stagionale dell’European Le Mans Series con la 4 Ore di Portimao in programma domenica 22 ottobre. La squadra italiana guidata da Raimondo Amadio schiererà la Dallara-Gibson LMP2 che come di consueto sarà condotta dal trio Roberto Lacorte, Andrea Belicchi e Giorgio Sernagiotto.

“Con Portimao siamo all’atto finale di un’annata sportiva molto lunga e intensa che per noi, fra i vari impegni, ha significato l’esordio nella classe LMP2 e la prima volta alla 24 Ore di Le Mans”, ha dichiarato Amadio, Team Principal. “Tra poco sarà ora di bilanci, ma per il momento vogliamo rimanere concentrati sulla trasferta protoghese, che sarà tutt’altro che semplice vista la complessità del tracciato che affrontiamo per la prima volta con un prototipo della classe regina. L’obiettivo è essere protagonisti di una gara accorta e priva di errori puntando dritti alla bandiera a scacchi e a un chiusura degna di nota per una stagione in ogni caso avvincente”.

Sono 35 le vetture iscritte all’appuntamento portoghese con il grande endurance, che sarà inaugurato oggi venerdì 20 ottobre con la prima sessione di prove libere. Sabato la FP2 dalle 09:50 e le qualifiche dalle 14:40. Domenica il via della gara è alle 13:00 (le 14:00 in Italia).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati