WRC – Ott Tanak saluta M-Sport: nel 2018 correrà in Toyota

Affiancherà Jari-Matti Latvala ed Esapekka Lappi

WRC – Ott Tanak saluta M-Sport: nel 2018 correrà in Toyota

Dopo numerose indiscrezioni, Ott Tanak è stato ufficializzato dalla Toyota a partire dalla stagione 2018: il pilota estone, attualmente in forza al team M-Sport, sarà al via con la Yaris WRC dal Rally di Monte Carlo, in programma il prossimo gennaio, affiancando i finlandesi Jari-Matti Latvala ed Esapekka Lappi.

Dopo essere stato allevato con tanta cura da Malcolm Wilson nelle ultime quattro stagioni, e grazie ai progressi dimostrati quest’anno, nel quale è arrivata la prima vittoria (Rally di Sardegna), seguita dalla seconda (Rally di Germania), per il 30enne è arrivato il momento di una nuova sfida.

Prenderà il posto di Juho Hanninen che lascerà la squadra a fine stagione. Grazie a questa manovra, la squadra diretta da Tommi Makinen completa un parco piloti di altissimo livello in grado di competere per entrambi i titoli. Nel frattempo Kaj Lindstrom sarà il nuovo Direttore Sportivo, già a partire dal Rally di Australia del mese prossimo.

“Siamo lieti di aver annunciato Ott in Toyota, su cui avevamo messo gli occhi da tempo”, afferma Tommi Makinen, Team Principal Toyota Gazoo Racing WRC. Rappresenta la miscela perfetta fra gioventù ed esperienza, insieme al giusto tipo di atteggiamento mentale che gli permetterà di inserirsi al meglio nella nostra squadra. Vorrei anche congratularmi con Kaj per il suo nuovo ruolo. Infine, vorrei esprimere il mio ringraziamento e apprezzamento per tutto ciò che Juho ha fatto per noi”.

A due prove dal termine della stagione (Rally di Gran Bretagna e Rally di Australia), l’estone è ancora in lizza per aggiudicarsi il Mondiale nonostante i 37 punti di svantaggio sul compagno di squadra Sèbastien Ogier, anch’egli destinato probabilmente a lasciare il team M-Sport in favore della Citroen.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati