WEC – 6 Ore del Fuji: inizia la trasferta asiatica per Matteo Cairoli

Il team Dempsey-Proton Racing alla caccia dell'Aston

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WEC – 6 Ore del Fuji: inizia la trasferta asiatica per Matteo Cairoli

Matteo Cairoli tornerà in pista questo fine settimana per prendere parte al terzultimo appuntamento stagionale del Mondiale Endurance in Giappone, dove è in programma la 6 Ore del Fuji. Il pilota di Como, messosi alle spalle l’amaro ritiro nella precedente prova ad Austin (a causa di un problema meccanico alla sua Porsche 911 RSR), è intenzionato insieme ai suoi due compagni Marvin Dienst e Christian Ried a riprendersi il primato nella classe GTE Am.

Sono quattro i punti che attualmente il Dempsey-Proton Racing paga nei confronti del terzetto Aston Martin Racing formato da Paul Dalla Lana, Pedro Lamy e Mathias Lauda.

“Per me quella del Fuji è una pista nuova, ma penso che sarà abbastanza facile adattarmi”, ha commentato Cairoli. “Mi sto allenando molto con il simulatore ed è un circuito che in ogni caso mi piace parecchio. Andiamo al Fuji col solo obiettivo di ritornare in testa al campionato”.

Venerdì 13 e sabato 14 ottobre sono in programma le tre sessioni di prove libere. Sempre sabato si svolgeranno le qualifiche, mentre la gara scatterà domenica alle 04:00 del mattino ora italiana.

10th ottobre, 2017

Tag:, , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini