BTCC – Ashley Sutton vince il titolo con la Subaru

Il britannico vincitore di sei gare al volante della Levorg GT

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
BTCC – Ashley Sutton vince il titolo con la Subaru

La decima ed ultima prova stagionale del BTCC (British Touring Car Championship) sul tracciato di Brands Hatch, che si è disputata nel fine settimana appena trascorso, è stata teatro della conquista del titolo da parte di Ashley Sutton: il 23enne britannico, terzo in gara-1, dodicesimo in gara-2 e terzo in gara-3, è il nuovo campione al secondo anno a cui ha preso parte nella serie.

Nel corso della stagione, disputata al volante della Subaru Levorg GT gestita dal Team BMR e supportata da Subaru UK, è riuscito ad imporsi in 6 gare ottenendo 15 podi in totale, contro una concorrenza agguerrita composta da piloti veloci ed esperti. E’ il caso di Colin Turkington, pilota BMW del West Surrey Racing, nonchè due volte campione (2009, 2014), in lotta fino all’ultimo appuntamento della stagione.

Al debutto nel 2016 dopo aver vinto la Renault UK Clio Cup l’anno prima, Sutton ha gareggiato col team Triple Eight Racing alla guida della MG 6 GT, auto con cui è riuscito a vincere una gara (gara-3 a Croft) e a concludere al terzo posto (gara-1 a Croft). Quest’anno il passaggio al Team BMR alla guida della Subaru gli è valso il titolo.

2nd ottobre, 2017

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini