ADAC TCR Germany – Hockenheim: Top ten raggiunta dall’Alfa Romeo del V-Action Racing Team

Ottima prestazione per entrambe le Giulietta TCR

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
ADAC TCR Germany – Hockenheim: Top ten raggiunta dall’Alfa Romeo del V-Action Racing Team

Fine settimana positivo in quel di Hockenheim, sede dell’ultimo appuntamento stagionale dell’ADAC TCR Germany. Le Alfa Romeo Giulietta TCR, realizzate dalla Romeo Ferraris e gestite dal V-Action Racing Team, hanno raggiunto la top ten nel corso di gara-2.

Un risultato conseguito grazie alla rimonta di Luigi Ferrara che, dopo essere partito 27°, ha concluso la prova al 7° posto. Ottima prestazione anche per Cosimo Barberini, nonostante sia partito dalla pit-lane. Per lui un 22° posto su 38 partenti. In gara-1, invece, Ferrara è giunto 17° al traguardo e Barberini si è fermato per un problema elettrico.

“Il risultato finale rispecchia le nostre aspettative”, afferma Michela Cerruti, operations manager Romeo Ferraris. “Partivamo in realtà un po’ in salita perché Gigi non conosceva la vettura e Cosimo non aveva mai girato ad Hockenheim, ma i risultati delle prove libere erano incoraggianti. Forse in qualifica abbiamo sbagliato qualcosa nell’assetto, e con un parterre così competitivo con 30 piloti in un secondo, è facile ritrovarsi a metà gruppo pur con distacchi risicatissimi. Questo è il bello della serie tedesca ed è stato il motivo per cui ci siamo voluti cimentare qui, cercando uno sbocco anche per il prossimo anno. È stato bellissimo vedere centinaia di tifosi Alfa Romeo venire a visitare la nostra postazione di Romeo Ferraris, tantissimi fans anche in griglia di partenza e sugli spalti, è stata davvero una grande esperienza”.

La Giulietta TCR tornerà in pista in Cina il 7-8 ottobre per l’International Series, successivamente per l’ultima prova stagionale del TCR Italy in programma a Monza il 21-22 ottobre.

28th settembre, 2017

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini