WRC2 – Hyundai: Jari Huttunen entra nel programma giovani

Il 23enne finlandese nel 2018 correrà con la i20 R5

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC2 – Hyundai: Jari Huttunen entra nel programma giovani

Al termine di una lunga selezione, Hyundai Motorsport ha comunicato l’ingresso di Jari Huttunen nello Hyundai Motorsport Driver development Program (HMDP): dopo aver superato le prove del concorso organizzato dal reparto sportivo della casa coreana, che comprendeva il saper relazionarsi con gli ingegneri, mostrare buone doti comunicative e dar prova del proprio talento effettuando test sia su asfalto che su sterrato, il 23enne finlandese nel 2018 prenderà parte nel WRC2 al volante di una Hyundai i20 R5.

Huttunen, che ha vinto il concorso con il voto unanime della giuria, è riuscito a prevalere sulla concorrenza formata da giovani del calibro di Kalle Rovanpera, Karl Kruuda e Pepe Lopez. Nel corso della sua carriera ha preso parte al Campionato Tedesco Rally con una vittoria e 7 speciali vinte. Una volta passato nell’ERC ha vinto un rally e 26 prove speciali complessive, mentre nell’ERC3 ha trionfato un rally e 25 prove speciali. Il suo esordio nel WRC2 è avvenuto quest’anno al Rally di Finlandia, dove ha svettato sia nell’evento che in 15 speciali.

“Ovviamente è un grande onore vincere il programma giovani di Hyundai Motorsport”, ha dichiarato Huttunen. “C’erano tanti piloti talentuosi, con più esperienza di me, ed essere stato scelto è stata una bella sorpresa. Anche se ho avuto a disposizione poco tempo al volante della i20 R5 durante il test, sono stato in grado di spingere, anche in condizioni difficili. Ora posso concentrarmi sulla preparazione nei prossimi mesi”.

“Siamo rimasti molto colpiti dal livello di tutti i candidati presenti in prova”, ha dichiarato Alain Penasse, team manager di Hyundai Motorsport. “Ciascuno ha avuto un approccio molto professionale e ha lasciato una buona impressione sia a me che ai giudici. Quello che ha contraddistinto Jari è stata la sua determinazione. Nonostante abbia poca esperienza su una R5, è risultato competitivo al volante della i20 R5, sia su asfalto che su ghiaia. E’ chiaramente un pilota molto talentuoso e ha enormi potenzialità come pilota di rally”.

27th settembre, 2017

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini