WRC – Hyundai: Mikkelsen ha provato la i20 R5 in Francia

Test su sterrato per proseguire lo sviluppo

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Hyundai: Mikkelsen ha provato la i20 R5 in Francia

Annunciato all’inizio di questo mese come pilota titolare di Hyundai nelle ultime tre prove stagionali del Mondiale Rally in Catalogna, Gran Bretagna e Australia, Andreas Mikkelsen ha avuto la possibilità di provare su sterrato in Francia la i20 R5, vettura che attualmente corre nelle principali serie europee, ma anche nel WRC2.

Lo scopo del test, voluto dal reparto corse clienti di Hyundai Motorsport, è stato quello di portare avanti lo sviluppo grazie ai numerosi riscontri forniti dal pilota norvegese, al via fino a pochi mesi fa con la Skoda Fabia R5, la miglior vettura del WRC2 vincitrice sia del titolo piloti che del titolo team.

Con Citroen impegnata nello sviluppo della C3 R5, Volkswagen attesa con la Polo R5, senza dimenticarsi della Ford Fiesta R5 e Peugeot 208 T16 R5 (attesa nella nuova versione), la manovra effettuata da Hyundai si è rivelata di vitale importanza per affrontare al meglio l’agguerrita concorrenza.

“E’ importante che continuiamo a lavorare per sviluppare l’auto”, ha spiegato Andrea Adamo, Customer Racing Project Manager di Hyundai Motorsport. “Grazie alle sue gare disputate nel WRC2, Andreas ha una grande esperienza nelle vetture di categoria R5. Il suo contributo ci permetterà di migliorare la i20 R5 sia per i nuovi team clienti che per quelli attuali”. 

21st settembre, 2017

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini