Peugeot – Due 3008 DKR al Rally del Marocco

Saranno affidate a Loeb e Sainz

Peugeot – Due 3008 DKR al Rally del Marocco

In preparazione alla Dakar, in programma dal 6 al 20 gennaio 2018, il Team Peugeot Total prenderà parte al Rally del Marocco, evento che si disputerà  dal 4 al 10 ottobre. Dopo la vittoria al Silk Way Rally, la casa francese schiererà due 3008 DKR che saranno affidate agli equipaggi formati da Sèbastien Loeb e Daniel Elena, Carlos Sainz e Lucas Cruz, al secondo posto lo scorso anno.

Presentata pochi mesi fa, la 3008 DKR Maxi (che ha disputato il Silk Way Rally con Loeb) non potrà gareggiare al Rally del Marocco a causa della sua larghezza non prevista dal regolamento della Coppa del Mondo di Rally-Raid FIA 2017.

Nel giugno scorso il Presidente e Direttore Generale del Gruppo PSA, Carlos Tavares, ha ribadito le ambizioni sportive di Peugeot e del Gruppo PSA in Africa e Medio Oriente. Lo stabilimento di Kénitra, in Marocco, che sarà inaugurato nel 2019, sarà una struttura industriale all’avanguardia. Il Rally del Marocco avverrà nello stesso periodo della commercializzazione del nuovo pick-up Peugeot.

Leggi altri articoli in Rally raid

Commenti chiusi

Articoli correlati