WRC – Hyundai: nel 2018 con quattro i20 Plus?

Nandan lancia tale ipotesi, ma servirebbe il supporto della casa madre

WRC – Hyundai: nel 2018 con quattro i20 Plus?

Dopo aver ingaggiato Andreas Mikkelsen per le ultime tre prove del Mondiale in Spagna, in Galles e in Australia, Hyundai traccia degli ipotetici scenari sia per questi ultimi tre eventi della stagione che per la nuova che scatterà il prossimo gennaio a Monte Carlo.

Il norvegese, che in Spagna prenderà il posto di Paddon, rientra tra i desideri del team per la prossima stagione, nonostante gli attuali tre piloti (Neuville, Sordo e Paddon) siano sotto contratto fino alla fine del 2018. Tuttavia, come affermato dal Team Principal di Hyundai Motorsport Michel Nandan, nella prova in Galles (26-29 ottobre) potrebbe essere impiegata anche una quarta i20 Coupè WRC Plus.

“Potremmo schierare quattro auto. Ciò non significa che sarà così, ma stiamo valutando perchè è anche nell’interesse di Hyundai per il campionato”, afferma Nandan a wrc.com. “Dobbiamo provarci. Molto dipenderà dalla posizione in cui saremo nel Mondiale. Mancano 3 prove al termine, vedremo come si evolverà la situazione”.

Il Team Principal ha anche spiegato che i piani per la stagione 2018 saranno ultimati a breve, lasciando in sospeso la situazione Mikkelsen: “I nostri tre piloti saranno ancora sotto contratto fino alla fine del 2018. Nulla è ancora stato fatto con Andreas in questo momento. Stiamo valutando la possibilità di correre con quattro auto, ma avremo bisogno del supporto economico della casa madre. Decideremo nelle prossime settimane”.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati