WRC – Hyundai: Mikkelsen sulla i20 Plus nelle ultime tre prove del Mondiale

Il norvegese in Spagna al posto di Paddon

WRC – Hyundai: Mikkelsen sulla i20 Plus nelle ultime tre prove del Mondiale

Novità importanti in casa Hyundai. Andreas Mikkelsen sarà pilota titolare di Hyundai Motorsport nelle ultime tre prove della stagione, quindi a partire dal Rally di Catalogna (5-8 ottobre) fino al Rally di Australia (16-19 novembre), insieme al navigatore Anders Jaeger.

Il norvegese, che con la Hyundai disputò un test in Portogallo lo scorso aprile, sarà al volante della i20 Coupè WRC Plus #4, quella utilizzata finora da Hayden Paddon, che non prenderà parte alla prova in Catalogna. Al termine di essa, la line-up subirà ulteriori variazioni.

Nel comunicato diramato poco fa dal team di Alzenau viene specificato che il suo ingaggio servirà ad accorciare le distanze col team M-Sport, attualmente in testa nel Mondiale Costruttori. Tuttavia, i tre piloti, ovvero Neuville, Sordo e Paddon, rimarranno regolarmente sotto contratto, valido anche per tutto il 2018.

“Non è stata una decisione facile, ma pensavamo fosse necessario per la lotta ai titoli mondiali”, afferma Michel Nandan, Team Principal di Hyundai Motorsport. “Le discussioni con Andreas sono state in corso fin da quando è rimasto senza contratto, ma non abbiamo avuto nessun sedile da offrirgli perchè i nostri equipaggi erano già formati. Tuttavia, abbiamo deciso di rivalutare la situazione informando essi della decisione in merito a questo aggiustamento. La line-up per la Spagna è decisa, successivamente annunceremo anche quelle per il Galles e per l’Australia”.

“Sono lieto di entrare a far parte di Hyundai Motorsport e tornare nel WRC per le prossime tre prove”, afferma Mikkselen. “Si tratta di una grande squadra formata da persone di grande talento. La Hyundai i20 Coupè WRC si è dimostrata un’auto vincente, su ogni superficie. Ho avuto la possibilità di testarla su sterrato all’inizio di quest’anno con sensazioni veramente positive, e sono sicuro di ritrovarle anche in queste ultime tre prove della stagione. Il mio obiettivo è quello di aiutare la squadra nel Mondiale Costruttori. Credo molto in loro, e nella macchina, quindi sono molto entusiasta. Anders e io siamo pronti, sperando che sia l’inizio di un rapporto a lungo termine”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati