WRC2 – Škoda Motorsport lancia lo Young Drivers Program

Juuso Nordgren sarà il primo pilota del programma

WRC2 – Škoda Motorsport lancia lo Young Drivers Program

Dopo aver conquistato sia il titolo piloti con Pontus Tidemand che il titolo team nel WRC2 nel Rally di Germania scorso, Škoda Motorsport annuncia lo Young Drivers Program: nuovo programma per giovani piloti che punta a formare futuri talenti per il Mondiale Rally.

Il primo pilota a beneficiare dell’iniziativa della divisione sportiva della casa boema, simile ai programmi di Toyota e Hyundai, sarà Juuso Nordgren: il pilota finlandese, classe 1996, impegnato nel Finnish Rally Championship nella classe Super4, con apparizioni anche nello Junior WRC-WR3 e WRC2, prenderà parte al Rally di Catalogna (5-8 ottobre) e, a differenza del Rally di Finlandia (disputato con la Škoda Fabia R5 del team TGS Worldwide) sarà al volante della Škoda Fabia R5 ufficiale, insieme al navigatore Tapio Suominen.

“Sono grato a Škoda per avermi dato questa incredibile opportunità”, afferma Juuso Nordgren.

“Dopo aver vinto prematuramente il titolo nel WRC2, stiamo ora cercando giovani piloti di talento”, spiega Michal Hrabánek, Direttore di Škoda Motorsport. “Questo programma per giovani piloti sarà lanciato in occasione del Rally di Catalogna e continuerà a sperimentare nuovi talenti come Juuso Nordgren. Lui ha attirato la nostra attenzione perchè è un pilota dalle potenzialità interessanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati