Porsche Supercup – Monza: nuovo podio per Mattia Drudi

Grande rimonta per il pilota del team Dinamic Motorsport

Porsche Supercup – Monza: nuovo podio per Mattia Drudi

La Porsche Supercup, che si è svolta a Monza nel fine settimana appena trascorso, ha visto il trionfo di Matt Campbell, il secondo della stagione dopo quello al Red Bull Ring. La gara, che a differenza delle libere e qualifiche (cancellate) del venerdì e sabato, si è disputata sotto il sole, è stata anche teatro del terzo posto di Mattia Drudi che ha conquistato il suo secondo podio consecutivo dopo quello ottenuto in gara-1 a Spa nello scorso fine settimana.

Il pilota romagnolo del team Dinamic Motorsport è riuscito ad effettuare una grande rimonta, dalla sesta fino alla terza posizione. Non sono mancati i duelli e le insidie, specialmente con Michael Ammermüller (leader del campionato) che per poco non lo indirizzava sulla ghiaia all’ingresso della Lesmo 1.

Meno fortuna per il compagno di squadra Daniele Di Amato, settimo sulla griglia, coinvolto in un incidente ad inizio gara con Dylan Pereira alla prima variante. Protagonista nella Carrera Cup Italia, Gianmarco Quaresmini ha preso parte alla sua seconda prova nel monomarca piazzandosi al 14° posto.

La Porsche Supercup tornerà i prossimi 28 e 29 ottobre a Città del Messico dove nel fine settimana verranno disputate due gare che sanciranno il termine della stagione e decreteranno il vincitore.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati