FIA WRX – Lohèac, Peugeot: quarto podio consecutivo per Loeb

Il Team Hansen consolida la seconda posizione in classifica

FIA WRX – Lohèac, Peugeot: quarto podio consecutivo per Loeb

Sèbastien Loeb lascia Loheac, teatro del nono appuntamento stagionale del Mondiale Rallycross, con un secondo posto che si tramuta nel quarto podio consecutivo, il quinto in totale. Sul tracciato francese, animato da una folla di quasi 75mila spettatori e caratterizzato dalla pioggia, il pilota del Team Hansen niente ha potuto contro Johann Kristoffersson, che ha condotto la finale in testa dal primo all’ultimo giro.

Vincitore della seconda semifinale, Timmy Hansen ha dovuto arrendersi in finale per un problema al cambio mentre ricopriva la terza posizione, classificandosi all’ultimo posto. Kevin Hansen è giunto fino alla semifinale 2 al volante della 208 WRX spec-2016 senza però accedere alla finale.

“E’ stato un buon weekend per noi”, afferma Kenneth Hansen, Team Principal Hansen Motorsport. “Ci siamo preparati duramente perchè volevamo vincere. La pioggia ha reso intrigante la sfida. Abbiamo giocato bene le nostre carte ed effettuato un buon lavoro di squadra. Possiamo essere soddisfatti di questo, anche se per un attimo pensavamo di poter ambire alla prima vittoria stagionale”.

Rimandata, dunque, la prima vittoria stagionale per la Peugeot 208 WRX, col team svedese che porta nuovamente a casa punti importanti per la classifica team, consolidando la seconda posizione a quota 324 punti. Il prossimo appuntamento è fissato per il 16-17 settembre a Riga, in Lettonia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati