TCR Italy – Il V-Action Racing Team debutterà a Imola con due Alfa Romeo Giulietta

Già annunciata la presenza di Joakim Darbom

TCR Italy – Il V-Action Racing Team debutterà a Imola con due Alfa Romeo Giulietta

La Alfa Romeo Giulietta TCR debutterà nel quinto appuntamento stagionale del TCR Italy in programma nel fine settimana a Imola con due esemplari che saranno in pista col V-Action Racing Team, acquistati di recente dalla Romeo Ferraris. Dopo le Giulietta della Bacci Romano, impegnate nella classe TCT, finalmente il marchio del Biscione farà il suo esordio nella serie tricolore.

Per la squadra di Daniele e Federico Vernuccio, e del padre che ricopre il ruolo di Team Manager, si apre una nuova avventura agonistica dopo un decennio trascorso nel Trofeo Abarth con 13 titoli di marca all’attivo. Al volante delle Giulietta TCR è già stato annunciato Joakim Darbom, pilota svedese protagonista nel Trofeo Abarth Selenia nonchè campione Europeo nel 2015 con la 500 AC. Il secondo pilota sarà annunciato nei prossimi giorni.

“Sono molto contenta di poter annunciare la collaborazione con V-Action Racing Team per questo finale di stagione 2017”, afferma Michela Cerruti, Romeo Ferraris Operations Manager. “Il grande interesse nato intorno alle nostre vetture dopo gli incredibili successi nel TCR International Series dimostra la bontà del nostro progetto e ripaga tutti, in seno a Romeo Ferraris, del grande lavoro fatto. Ma non ci fermiamo qui, perché poter lavorare con la famiglia Vernuccio, che abbiamo avuto modo di conoscere ai tempi dei Trofei Abarth, rappresenta una bella sfida perché saremo presenti in Italia, nel nostro paese, ed anche in Germania”.

“Sono orgoglioso per l’accordo raggiunto – dichiara Daniele Vernuccio, Team Principal V-Action Racing Team  – grazie anche alla collaborazione di mio figlio Federico e del nostro Direttore Sportivo, Pier Belli, con Michela Cerruti e Mario Ferraris che hanno condiviso con me un progetto volto a raggiungere nuovi ambiziosi traguardi di reciproco interesse. Credo che insieme potremo portare Alfa Romeo Giulietta TCR a nuovi successi in campo nazionale ed europeo”.

Nel programma è inclusa anche la partecipazione al round finale dell’ADAC TCR Germany il 24 settembre ad Hockenheim, prima di rientrare nella serie tricolore nella prova conclusiva di Monza in programma il 22 ottobre. Sul tracciato tedesco sarà in gara Cosimo Barberini, protagonista lo scorso weekend al Mugello dove ha fatto il suo debutto al volante della Seat Leon TCR della Nos Racing Ermete.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Touring

Commenti chiusi

Articoli correlati