FIA WRX – Volkswagen: Dieter Depping sulla terza Polo GTI in Germania

Il collaudatore tedesco con il PSRX Team Volkswagen Sweden

FIA WRX – Volkswagen: Dieter Depping sulla terza Polo GTI in Germania

Nonostante manchi più di un mese, Volkswagen Motorsport ha comunicato che in occasione dell’undicesimo appuntamento del Mondiale Rallycross, in programma il 30 settembre-1 ottobre sul tracciato di Estering a Buxtehude, in Germania, il collaudatore Dieter Depping correrà sulla terza Polo GTI del PSRX Team Volkswagen Sweden.

Dopo aver contribuito allo sviluppo della Polo R WRC, per il tre volte campione tedesco rally, al via anche alla Dakar e alla 24 Ore del Nürburgring 2010, si tratterà della prima volta su un’auto da rallycross, dove sarà affiancato dai due piloti titolari Petter Solberg e Johann Kristoffersson.

“Quando il Direttore Sven Smeets mi ha chiesto se avrei potuto prendere parte alla prova casalinga a Buxtehude, non ho avuto bisogno di pensarci due volte”, ha spiegato Depping. Sono davvero impaziente di competere sul tracciato di Estering. Le auto da Rallycross, come la Polo GTI, sono più veloci di una Formula 1 nell’accelerazione da zero a cento. Mi preparerò al meglio per le gare ad Estering. Ringrazio anche la squadra di Petter Solberg, sia io che la mia Polo correremo sotto la loro gestione”.

Il Mondiale Rallycross tornerà nel fine settimana del 2-3 settembre per il nono appuntamento stagionale a Lohèac, in Francia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati