CIVM – Trofeo Luigi Fagioli, Peugeot 308 Racing Cup: debutto nell’edizione numero 52

Sarà gestita dal team Arduini Corse

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
CIVM – Trofeo Luigi Fagioli, Peugeot 308 Racing Cup: debutto nell’edizione numero 52

Il team Arduini Corse e Peugeot Sport Italia debutteranno con la Peugeot 308 Racing Cup nell’edizione numero 52 del trofeo Luigi Fagioli, nono appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità Montagna in programma dal 18 al 20 agosto. Dopo le grandi prestazioni nella classe TCT del TCR Italy, la vettura esordirà nella prestigiosa gara in salita che si svilupperà nei 4.150 metri che dividono Gubbio da Madonna della Cima, in Umbria.

Per affrontare al meglio la cronoscalata, la 308 Racing Cup è stata costretta a delle revisioni per adattarsi al meglio alla conformazione del veloce tracciato: i tecnici della squadra capitanata da Massimo Arduini hanno disposto un fondo piatto e un nuovo profilo estrattore per aumentare il carico aerodinamico.

Il set-up è stato rivisto con la modifica della campanatura e l’adozione di nuove pastiglie Brembo denominate 350. A poggiare sull’asfalto gli pneumatici Pirelli ultra-soft con spalla più bassa che dureranno per i soli 4 chilometri della competizione. Sotto il cofano il 1.6 THP della stradale, ma con turbina della 208 T16 R5, per un totale di 308 CV.

11th agosto, 2017

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini