FIA WRX – Nico Müller debutterà in Francia col team EKS RX

Il pilota elvetico sarà al volante dell'Audi S1

FIA WRX – Nico Müller debutterà in Francia col team EKS RX

Nico Müller sarà il primo pilota svizzero a cimentarsi nel Mondiale Rallycross dove il mese prossimo, più precisamente il 2-3 settembre, prenderà parte al nono appuntamento stagionale sul tracciato di Lohèac, in Francia. Pilota ufficiale Audi nel DTM, impegnato al contempo nel programma GT3, sarà al volante dell’Audi S1 del team EKS RX, che per la prima volta in tre stagioni correrà con quattro auto.

Al suo fianco ci saranno Mattias Ekström, compagno di squadra nel team ABT Sportsline nel DTM e vincitore delle prime tre prove stagionali a Barcellona, Montalegre e Hockenheim, Toomas Heikkinen Reinis Nitiss.

“Mattias e io siamo compagni di squadra nel DTM dal 2016 e parliamo di molte cose, tra cui il rallycross”, afferma Nico Müller. “Seguo il World RX da un bel po’ e mi piacciono sia le gare che l’atmosfera. Durante una prova della stagione 2016 del DTM, Mattias e io abbiamo fatto una scommessa. Se avessi vinto, sarei salito sull’Audi S1 EKS RX quattro, altrimenti avrei dovuto pulire una serie di pneumatici, purtroppo ho perso, quindi sono dovuto andare a Barcellona per onorare i miei debiti e ovviamente ho fatto bene, perché dopo mi è stato concesso di salire sulla Supercar di Mattias per la prima volta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati