Oreca – Sarrazin, Astier e Suninen svilupperanno il kit R4

I test si svolgeranno per tutta la durata del periodo estivo

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Oreca – Sarrazin, Astier e Suninen svilupperanno il kit R4

Dopo essere stato designato dalla FIA come fornitore ufficiale del KIT R4 Rally Cars per le prossime tre stagioni, il Gruppo Oreca ha designato tre piloti per il suo sviluppo: Stéphane Sarrazin, Raphaël Astier e Teemu Suninen. Il trio si suddividerà il lavoro nel corso delle sessioni di test previste per tutta l’estate.

Il kit, universale, semplificherà la categoria R4 a partire dalle serie nazionali a quelle regionali, ed è compatibile con qualsiasi veicolo di serie con grandi libertà di modifiche. Inoltre, in base alla tipologia del modello, si potrà correre in numerose serie e su qualsiasi superficie a un prezzo vantaggioso.

“Tutti sanno il mio interesse per il rally e il mio forte legame con l’Oreca”, afferma Stèphane Sarrazin. “Sono felice di far parte di questa nuova avventura! La categoria R4 promette di essere attraente, con un ottimo livello di prestazioni e un approccio rilevante. Ho anche l’aspetto del pilota, ma anche un po’ del boss del team. Non vedo l’ora prendere parte ai test. Cercherò di portare tutta la mia esperienza e credo che con Teemu e Raphael formeremo un buon trio”.

“Sono molto contento di partecipare a questo programma come test driver per lo sviluppo della R4., afferma Raphaël Astier. “Sono entusiasta di questa nuova vettura e condividere i miei feedback con i tecnici Oreca. La R4 è una buona idea e sono sicuro che avrà un grande successo. Essere coinvolti in un progetto è sempre molto motivante”.

“E’ molto eccitante partecipare allo sviluppo di una nuova categoria di rally”, ha dichiarato Teemu Suninen“Credo che la R4 sia una grande idea per il collegamento tra R3 e R5, questo renderà più facile il passaggio tra le due classi. Ho sempre pensato che fosse importante avere questa categoria, perché ci sono tanti buoni piloti e penso che darà la possibilità di avere buone macchine. Mi auguro che questa nuova categoria sarà un successo”.

9th agosto, 2017

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini