WRC – Hyundai: il Drive Development Program si espande col processo di selezione

Il vincitore disputerà alcune prove del WRC2 con la i20 R5

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Hyundai: il Drive Development Program si espande col processo di selezione

Hyundai Motorsport conferma il proprio impegno nel Mondiale Rally annunciando l’espansione del Driver Development Program, lanciato ad inizio anno, con l’intento di formare una potenziale promessa fino a portarla al volante di una World Rally Car. La novità prevede un processo di selezione con una lista di 16 candidati nella prima fase, che diventerà la metà nella seconda.

Tale iniziativa, che prenderà il via questo mese, metterà a dura prova le competenze di ciascun candidato attraverso una serie di criteri: comprendere le spiegazioni tecniche, conoscenza della lingua inglese, capacità di PR e comunicazione meccanica con gli ingegneri. La seconda fase, in programma a settembre, prevede la disputa di prove sia su asfalto che su sterrato. Al termine di essa verrà dato il verdetto. Il vincitore disputerà alcuni rally già selezionati del WRC2 nella stagione 2018 con la i20 R5.

Nel processo di selezione saranno coinvolti alcuni membri di Hyundai Motorsport, tra cui il team principal Michel Nandan, il team manager Alain Penasse, il capo della divisione corse clienti Andrea Adamo, e il direttore marketing e PR Stefan Ph. Henrich.

“Stiamo sviluppando le nostre attività di rally negli ultimi anni con i programmi WRC e Customer Racing”, ha dichiarato Michel Nandan, team principal di Hyundai Motorsport. “Siamo entusiasti di iniziare la nostra ricerca di una futura stella nel WRC. Vogliamo aiutare a nutrire le stelle del domani. Metteremo i candidati iniziali attraverso la valutazione finale per identificare i migliori sul mercato. L’equipaggio vincitore sarà annunciato più tardi nel corso dell’anno con un itinerario completo previsto per il 2018. Non vediamo l’ora d’iniziare il processo di questa emozionante iniziativa”.

2nd agosto, 2017

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini