TCR – Hyundai i30 N TCR: primo test senza veli

Prima apparizione pubblica dal 4 al 6 agosto al Nürburgring

TCR – Hyundai i30 N TCR: primo test senza veli

Hyundai Motorsport prosegue il programma di sviluppo della i30 N TCR, in attesa delle prime consegne ai team clienti previste il prossimo dicembre. Dopo il debutto sperimentale alla 24 Ore di Misano, la vettura è tornata in pista con una novità legata alla carrozzeria: mascherata nelle prove precedenti, stavolta risulta sprovvista degli adesivi adottando la nuova tonalità Performance Blue, disponibile già sulla i30 N stradale.

Il lavoro su cui il reparto corse clienti di Hyundai Motorsport ha proseguito si è concentrato sulla base di dati e chilometri accumulati durante la 24 Ore di Misano, nella quale si sono alternati al volante il collaudatore ufficiale Gabriele Tarquini e il pilota finlandese Antti Buri, al via quest’anno nell’ADAC TCR Germany e nel TCR Scandinavia.

Da segnalare l’ottima tenuta del 2.0 turbo quattro cilindri, che sia in gara che nei precedenti test al banco di prova del Centro di Ricerca e Sviluppo di Namyang in Corea non ha segnalato problemi. La i30 N TCR farà la sua prima apparizione pubblica dal 4 al 6 agosto al Nürburgring, in occasione del quinto appuntamento stagionale dell’ADAC TCR Germany, dove sarà esposta nel paddock.

Foto: Hyundai Motorsport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati