WRC – Citroën: il ritorno di Loeb, ma per un test su asfalto

Il 9 volte iridato sarà al volante della C3 Plus

WRC – Citroën: il ritorno di Loeb, ma per un test su asfalto

Alla vigilia dello shakedown di Ruhuhimaki (4,62 km) del Rally di Finlandia, nona prova della stagione 2017 del Mondiale Rally, giungono importanti novità in casa Citroën. Reduce da un amaro Silk Way Rally in cui è stato costretto a dare forfait per un infortunio alla mano, Sèbastien Loeb tornerà al volante di una World Rally Car, più precisamente sulla C3 Plus.

Dopo l’ultima apparizione datata Rally di Monte Carlo 2015, il 9 volte campione del mondo rally è stato incaricato da PSA Motorsport, nuovo ente sportivo che racchiude i marchi del Gruppo PSA, ovvero Citroën, DS Automobiles e Peugeot, ad effettuare un test su asfalto con la C3 WRC Plus, che nel corso della stagione ha raccolto solamente un successo in Messico con tanto di brivido nel finale. Il cannibale dovrebbe essere affiancato da Daniel Elena, storico copilota che lo ha seguito anche nei rally raid.

“Con la creazione di PSA Motorsport, ora possiamo formare una grande squadra”, ha dichiarato Loeb. “Allo stesso tempo, oltre che a competere nel Mondiale Rallycross con Peugeot, posso portare la mia esperienza a Citroën provando la C3, e non vedo l’ora di tornare a bordo di una WRC valutando al contempo i progressi tecnologici. Sono ancora un appassionato di rally. Di tutte le discipline che ho provato in questi cinque anni, i rally sono quelli che amo di più”.

“Sébastien condivide i valori del Gruppo PSA, per questo motivo la sua carriera con Citroën e poi con Peugeot è stata intrecciata da tanti anni”, spiega Jean-Marc Finot, capo di PSA Motorsport. “E’ in sintonia con lo spirito di squadra ed è uno dei pilastri della stessa. Con la sua ricchezza di programmi, PSA Motorsport è in grado di dare ai piloti la possibilità di utilizzare il proprio talento per DS Performance, Citroën Racing e Peugeot Sport. In questo modo i piloti dei marchi del Gruppo PSA beneficiano di diverse esperienze di guida in linea con le loro ambizioni e competenze”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati