TCR Italy 2017, Mugello: Gianluca Mauriello fantastico secondo nel TCT [FOTO]

Vince il leader del campionato Ricci

Grandissima soddisfazione per il nostro test driver Gianluca Mauriello, che alla tappa del Mugello del campionato italiano TCR Turismo si è classificato secondo alle spalle del leader della classifica Raimondo Ricci. Entrambi i piloti erano a bordo di una Peugeot 308, con il nostro Gianluca a rappresentare insieme al collega Andrea Farina il team Arduini Corse.

Uno dei motivi di maggior soddisfazione per Gianluca è stato il cronometro, che in questa gara di è fermato a 2:05.200, un risultato persino migliore della qualifica di quasi un secondo. Nella giornata di sabato, infatti, il tempo era stato di 2:06.099, a sua volta ancora più basso di quasi due secondi rispetto alle prove libere del venerdì. Tenendo conto che era la prima volta che Gianluca correva sulla 308 TCT e solamente la seconda in cui si misurava sulle curve del circuito del Mugello, si tratta di un risultato di cui andare estmamente soddisfatti.

Torniamo a casa da questo weekend felicissimi per il costante miglioramento che siamo riusciti ad ottenere sessione dopo sessione, giro dopo giro – ci ha raccontato Gianluca subito sceso dall’auto – Grazie alle dritte del team e degli ingegneri alla telemetria abbiamo raggiunto il target di tempo di chi corre ogni domenica e non di chi sogna ad occhi aperti come noi una domenica all’anno”.

Un weekend da sogno, che sarà lo stesso Gianluca a raccontarvi in prima persona. Non mancate martedì mattina sulle pagine di Motorionline per rivivere il racconto di un fine settima da pilota da chi l’ha vissuto direttamente sulla pista. Speriamo di potervi trasmettere almeno un po’ della magia delle corse.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati