TCR Italy 2017, Mugello: terzo tempo in qualifica per Gianluca Mauriello su Peugeot 308 [FOTO e VIDEO]

In TCT quasi due secondi in meno rispetto alle libere

Notevole guadagno in qualifica per il nostro Gianluca Mauriello alla tappa del Mugello del TCR Italy. Nella categoria TCT il nostro test driver ha fatto registrare il terzo tempo della categoria e fermato il cronometro con quasi due secondi di guadagno rispetto alle prove libere della giornata di ieri. Se venerdì Gianluca aveva completato il giro in 2:07.800, oggi è riuscito a terminare in 2:06.099, quindi guadagnando 1,7 secondi.

 

Terzo tempo in TCT e quasi due secondi di guadagno rispetto alle prove libere di ieri! Ecco il nostro Gianluca appena uscito dal parco chiuso con la sua Peugeot 308 al Mugello Circuit! Tra poco tutti i dettagli su Motorionline!

Pubblicato da Motorionline su Sabato 15 luglio 2017

Si tratta di un ottimo risultato anche alla luce delle diverse forze in gioco durante la gara di TCR. La categoria TCT infatti è esclusivamente riservata a vetture con motore 1.600 con potenze nettamente inferiori (pariamo di qualche decina di cavalli vapore) rispetto alle 2.000 della categoria superiore, che oscillano almeno tra i 350 e i 360 Cv. Detto questo, comunque, le speranze per disputare una gara all’altezza ci sono tutte. L’appuntamento è domani alle ore 17.55, quando prenderà il via ufficialmente la Gara 2 al Mugello. Si disputerà su una lunghezza di 25 minuti più un giro e, naturalmente, potrete seguirla direttamente sulle nostre pagine.

Il nostro Gianluca corre su una Peugeot 308 insieme al collega Andrea Farina all’interno del team Arduini Corse, il cui patron Massimo Arduini è anche lui in gara sempre con la 308 nella categoria TCT. Al momento la pole position è esclusiva di Raimondo Ricci, sempre su Peugeot 308, che è riuscito a distanziare gli avversari in maniera piuttosto netta.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati