TCR Italia 2017 – Mugello: buone prove libere per il nostro Gianluca Mauriello sulla Peugeot 308 [FOTO]

Terzi di classe TCT a un secondo dai professionisti

È iniziato con il piede giusto il weekend nel TCR del nostro test driver Gianluca Mauriello. A bordo della Peugeot 308 del team Arduini Corse, il nostro JL ha fatto registrare durante le prime prove libere del venerdì un buon tempo nella categoria nazionale TCT (auto con motori 1.600 da circa 308 CV, contro i 2.000 da oltre 350 Cv degli altri piloti del TCR). Il cronometro si è fermato sul 2:07, un risultato eccellente sia perché era la prima volta per il nostro Gianluca sulla 308 da gara, sia perché è stat distanziato di solamente un secondo dai professionisti Max Arduini e Raimondo Ricci.

 

Si è conclusa la prima sessione di prove libere al Mugello Circuit e abbiamo subito chiesto al nostro Gianluca un commento a… “caldissimo” sulla Peugeot 308! Tra poco tutti i dettagli!

Pubblicato da Motorionline su Venerdì 14 luglio 2017

Ovviamente si tratta di un primo risultato che andrà confermato nelle qualifiche di domani, con l’appuntamento per Gianluca in gara 2 domenica sera, con giuste ambizioni di podio di categoria. “Ci saranno almeno 70 gradi – ha raccontato Gianluca non appena sceso dall’auto dopo le prove – Bellissimo comunque. Fare un giro al Mugello è una cosa spettacolare e farlo con questa macchina è un sogno. Non sappiamo ancora i tempi, mi diceva qualcosa Andrea in cuffia, ma non so i riferimenti degli avversari [l’intervista è stata fatta prima del debriefing, n.d.r.]”. La risposta è arrivata da Andrea Sellani, direttore sportivo di Arduini Corse , “Siamo migliorati nell’ultimo, quando abbiamo iniziato a guidare un pochino meglio e ci siamo avvicinati a Ricci, che sta andando forte. Sono molto fiducioso”.

Un secondo da un pilota pro – ha concluso Gianluca – alla prima volta su questa macchina. Sono contentissimo. Speriamo di riuscire a migliorare. Però che caldo!”. Tutto nonostante il forte temporale che si è abbattuto sul Mugello in mattinata. Nel primo pomeriggio, però, il sole ha iniziato di nuovo a scaldare gli animi e l’asfalto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati