Porsche Supercup – Red Bull Ring, Drudi: “Un’occasione persa per salire sul podio”

Quarto posto e podio sfumato a causa di un improvviso sovrasterzo

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Porsche Supercup – Red Bull Ring, Drudi: “Un’occasione persa per salire sul podio”

Nel fine settimana appena concluso, Mattia Drudi si è classificato al quarto posto al Red Bull Ring, nella terza prova stagionale della Porsche Supercup. Il pilota del team Dinamic Motorsport, ha infatti chiuso a un passo dal podio centrando un altro risultato positivo. Scattato dal secondo posto, il pilota di Rimini ha mantenuto la medesima posizione fino a pochi chilometri dal traguardo quando un improvviso sovrasterzo (probabilmente dovuto all’usura degli pneumatici) lo ha fatto scivolare al quarto posto. Un risultato positivo, ma che lascia al tempo stesso dell’amaro in bocca per il mancato podio.

“Effettivamente questo risultato ci lascia un po’ l’amaro in bocca”, ha commentato Drudi dopo la bandiera a scacchi. “Per un quarto posto ci avrei messo la firma alla vigilia, ma dopo le prove libere e le qualifiche, dove avevamo visto di avere le potenzialità per essere lì davanti, chiudere quarti è un peccato, un’occasione persa per salire sul podio. Dobbiamo lavorare ancora sul setup di gara, ho fatto quasi il 90% della gara secondo, in lotta con Ammermuller, poi alla prima curva la macchina mi è partita all’improvviso in sovrasterzo, e quando si è tutti così vicini basta un attimo per perdere molte posizioni. In ogni caso, guardando al risultato generale, questo è molto buono e abbiamo già un’ottima base per puntare ancora in alto, e sono sicuro ci rifaremo già da Silverstone”.

La Porsche Supercup tornerà questo fine settimana con il quarto appuntamento stagionale a Silverstone. Per Dinamic Motorsport è previsto il doppio impegno a causa della concomitanza con la Porsche Carrera Cup Italia al Mugello.

10th luglio, 2017

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini