TCR – Nel 2018 anche la serie UK

Previste 6 o 7 prove nel calendario da due gare ciascuna

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
TCR – Nel 2018 anche la serie UK

Nato da un’idea di Marcello Lotti nel 2015, il concetto TCR prosegue la sua espansione grazie alla sua formula vincente a basso costo ideale per le case costruttrici e i team che attualmente vi prendono parte e che approderanno in futuro. Nel 2018 la serie compierà un altro grande passo approdando nel Regno Unito con la serie britannica: la TCR UK Series.

In attesa di ulteriori dettagli da sviscerare, la conferma è arrivata dalla MSA (Motor Sports Association), ente che controlla le attività motoristiche nel Regno Unito. Quasi certa la presenza di 6 o 7 appuntamenti nel calendario, ciascuno composto da due gare. La serie britannica sarà gestita dalla BRSCC (British Racing & Sports Car Club), che gestisce molteplici serie nel Regno Unito.

“Sono molto contento che la grande famiglia delle serie TCR ora abbia anche quella UK”, ha dichiarato Marcello Lotti“Questo è un obiettivo raggiunto molto importante perché il Regno Unito è una delle nazioni dove il motorsport è più seguito e che ha un sacco di addetti ai lavori provenienti da quelle terre, come piloti e ingegneri. Siamo convinti che possa avere molto successo, come del resto la tradizione motoristica britannica vuole, dato che c’è sempre tantissimo entusiasmo alle serie turismo del posto”.

“Ho lavorato con Marcello Lotti fin da quando il concetto TCR è stato lanciato, specialmente una volta raggiunti degli accordi con l’organizzazione della Formula 1”, Jonathan Ashman, promoter della TCR UK Series. “Questa nuova avventura con la TCR UK Series mi riporta a quando promuovevo altri campionati turismo e sono molto motivato perché vorrei raggiungere gli stessi traguardi. Sono contento di avere al mio fianco un gruppo di lavoro molto preparato e professionale”.

8th luglio, 2017

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini