WRC2 – Škoda Italia e Scandola al via del Rally di Finlandia

Il veronese proverà a riscattare il Rally di Sardegna 2016

WRC2 – Škoda Italia e Scandola al via del Rally di Finlandia

strong>Škoda Italia disputerà il Rally di Finlandia, nono appuntamento del Mondiale in programma dal 27 al 30 luglio, con Umberto Scandola e Guido D’Amore: l’equipaggio tricolore, regolarmente al via del Campionato Italiano Rally, prenderà parte al WRC2 dove si cimenterà contro i piloti più abili del panorama rallystico all’interno di una delle prove più belle e complicate del Mondiale.

Scandola e D’Amore torneranno dunque a disputare una prova del Mondiale dopo l’ultima datata Sardegna 2016, nella quale furono costretti a dare forfait durante la PS10 a causa della rottura di un manicotto inferiore del radiatore. Un ritiro amarissimo, specialmente dopo aver concluso la prima giornata in testa nel WRC2.

A confermare la loro presenza sono stati gli organizzatori del Neste Rally Finland che hanno aggiornato la entry list con i nominativi dell’equipaggio italiano che correrà con la Fabia R5 numero 43 e con una livrea somigliante alla gemella del team Škoda Motorsport che finora ha totalizzato sette vittorie su sette. Nella 67^ edizione, il pilota veronese troverà anche come avversari Simone Tempestini (Citroen DS3 R5, Gekon Racing) e Fabio Andolfi (Hyundai i20 R5, ACI Team Italia).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati